“Coltiviamo il nostro sogno”
La nostra fattoria
Territorio Situata nell' entroterra dell’estremo ponente ligure, terra fertile dove la montagna innevata fa da cornice al blu profondo del mar mediterraneo, l'azienda MaryLabel applica una bio-coltura ad impatto zero rispettosa del territorio e finalizzata all'ottenimento di un prodotto sicuro e di alta qualità.
Il clima
particolarmente mite della Liguria risulta ideale per la coltura outdoor naturale e permette di ottenere un prodotto dalla qualità superiore.
L’azienda
nasce dall’idea del suo fondatore Igor Cassini e dalla sua passione per la natura, per il verde e per il territorio. L ideale di fondo della MaryLabel esprime un concetto di rispetto per la terra su cui viviamo indicando nella canapa una risorsa alternativa, sicura ed ecologica.
La produzione
MaryLabel è attenta alla qualità e offre un prodotto sicuro che garantisce sicurezza e affidabilità.
La natura si prenderà cura di noi se noi sapremo rispettarla
Coltivazione biologica
L'Agricoltura Biologica è il metodo di coltivazione che si concentra sulla qualità del prodotto e il rispetto della terra su cui esso cresce.
Il termine “biologico” deriva dal greco biologos, da bios (vita) e logos (parola) quindi una parola che abbia per significato il rispetto della vita. Infatti l’agricoltura biologica è un metodo di produzione che esclude l’utilizzo di pesticidi, sostanze chimiche o modificate geneticamente ed è regolamentato a livello comunitario con le leggi 2092/91 e poi con la Reg. CE 834/07 e 889/08.
Dal 1991, in base alle direttive dell’Unione Europea, sono riconosciuti come biologici solo gli alimenti coltivati o allevati da aziende che rispettano il rigido protocollo e certificati da enti privati preposti che effettuano controlli indipendenti.
Lo scopo della agricoltura biologica è quello di creare un modello di azienda agricola autosufficiente attraverso l’utilizzo ponderato, e non intensivo, delle risorse naturali come la terra, l’acqua e l’aria. In linea con questi principi, un’azienda agricola biologica si impegna a rispettare la stagionalità degli alimenti e dei prodotti che nascono dalla terra-Qualità, salute, rispetto e natura sono le parole che meglio possono descrivere il concetto di agricoltura biologica.
Virtù della canapa
La canapa è una pianta originaria dell'Asia centrale che appartiene alla famiglia delle Cannabacee Le sue proprietà terapeutiche sono infatti note sin dai tempi più antichi.
É infatti possibile che l'uomo conoscesse e utilizzasse già questa pianta in epoche risalenti alle origini della civiltà. La canapa possiede proprietà benefiche che aiutano a rinforzare e regolare la risposta del sistema immunitario, del sistema ormonale e del sistema nervoso.
Anche i semi della canapa possono essere consumati e impiegati nell'alimentazione per ottenere benefici sull'organismo.
I fiori di canapa contengono numerose sostanze preziose che contribuiscono a contrastare i livelli di ansia e stress, agendo con una funzione calmante utile per il riposo e per il sonno.
Canapa e Nutrizione
Da un punto di vista nutrizionale la canapa rappresenta un valido supporto per il sistema immunitario, ormonale e nervoso grazie al suo contenuto sia di acidi grassi: omega 3 e omega 6; che di amminoacidi essenziali, Non meno importante il contenuto in fibre (ideali per la lotta o la prevenzione alla stitichezza), minerali (potassio, magnesio, ferro, calcio e zinco) e vitamine, che conferiscono a questo alimento un alto potere antiossidante. Inoltre numerosi studi ne sottolineano l’importanza nella prevenzione di patologie cardiovascolari, respiratorie, dermatologiche (eczemi ed acne) e artrosi.
Canapa e Guarigione
La canapa è un naturale antidolorifico e analgesico.
Tra i suoi principi attivi, molto importanti sono il CBD (cannabidiolo) e il THC (tetraidrocannabidiolo) che offrono proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche, e che operano positivamente nell'azione di riduzione del dolore e dell'insonnia.
La Cannabis contiene anche un gran numero di terpeni benefici per la nostra salute, presenti in concentrazioni ancora più elevate quando non vengono bruciati, oltre a sprigionare profumi e fragranze.
Qualità MaryLabel
Le semenze trattate sono esclusivamente di qualità superiore e presentano un origine verificata e certificata da apposita documentazione ed etichettatura che le rende conformi alle normative vigenti.
La Marylabel coltiva unicamente qualità di canapa light scelte tra quelle indicate dalla direttiva del UE. L’azienda non usa pesticidi e altri prodotti potenzialmente nocivi per la salute umana e ambientale.