“Coltiviamo il nostro sogno”



 

La natura si prenderà cura di noi se noi sapremo rispettarla


Coltivazione biologica

L'Agricoltura Biologica è il metodo di coltivazione che si concentra sulla qualità del prodotto e il rispetto della terra su cui esso cresce.
Il termine “biologico” deriva dal greco biologos, da bios (vita) e logos (parola) quindi una parola che abbia per significato il rispetto della vita. Infatti l’agricoltura biologica è un metodo di produzione che esclude l’utilizzo di pesticidi, sostanze chimiche o modificate geneticamente ed è regolamentato a livello comunitario con le leggi 2092/91 e poi con la Reg. CE 834/07 e 889/08.

Dal 1991, in base alle direttive dell’Unione Europea, sono riconosciuti come biologici solo gli alimenti coltivati o allevati da aziende che rispettano il rigido protocollo e certificati da enti privati preposti che effettuano controlli indipendenti.
Lo scopo della agricoltura biologica è quello di creare un modello di azienda agricola autosufficiente attraverso l’utilizzo ponderato, e non intensivo, delle risorse naturali come la terra, l’acqua e l’aria. In linea con questi principi, un’azienda agricola biologica si impegna a rispettare la stagionalità degli alimenti e dei prodotti che nascono dalla terra-Qualità, salute, rispetto e natura sono le parole che meglio possono descrivere il concetto di agricoltura biologica.



 

Qualità MaryLabel

Le semenze trattate sono esclusivamente di qualità superiore e presentano un origine verificata e certificata da apposita documentazione ed etichettatura che le rende conformi alle normative vigenti.

La Marylabel coltiva unicamente qualità di canapa light scelte tra quelle indicate dalla direttiva del UE. L’azienda non usa pesticidi e altri prodotti potenzialmente nocivi per la salute umana e ambientale.

pacco anonimo
PACCO
ANONIMO
spedizione veloce
SPEDIZIONE
VELOCE
ecimmerce quality
QUALITÀ
GARANTITA
grandi quantitativi
GRANDI
QUANTITATIVI
spedizioni gratis
SPEDIZIONE GRATUITA
SOPRA 60€